Essendo io un appassionato di misteri di ogni genere (in particolar modo di UFO e paranormale ma è troppo vasto il campo e mo' 'o tiempo nun ce sta ;-)) ho pensato bene di fornirvi maggiori informazioni sulle morti eccellenti e sulle così dette "leggende".  

Basta cliccare sul collegamento per poter entrare nella pagina dedicata al personaggio o alla leggenda preferita e leggere la storia con le varie ipotesi e guardare le foto che testimoniano l'avvenimento. 

 

 

Argomento

Cos'è successo

Versione ufficiale

Versione internet

John Fitzgerald Kennedy viene assassinato nella Dealey Plaza a Dallas il 22 novembre 1962 mentre era a bordo della sua limusine sotto il tripudio della gente. L'assassino di Kennedy sarebbe Lee Oswald appostato su un palazzo adiacente la piazza in cui passava il presidente. Ci sono altri cecchini tra cui anticastristi cubani, poliziotti di Dallas, killer assodati da Clay Shaw e amici di David Ferrie

Benito Mussolini e l’amante Clara Petacci furono ammazzati ed appesi a testa in giù a Milano in Piazzale Loreto in modo che tutti potessero vederli.

Mussolini e la Petacci furono catturati dai partigiani mentre cercavano di fuggire in Svizzera.

Sul suo o suoi presunti carnefici ci sono sempre state testimonianze discordanti.

Questa base si trova nel deserto del Nevada, in un avamposto sotterraneo della Marina U.S.A. dove sono stati effettuati anche test nucleari.

Area 51 è una base americana come tante in cui si sperimentano anche prototipi di aerei.

In questa base sono celati dal 1945 UFO e si conducono esperimenti su extraterrestri.

Dall’ 800 fino agli anni ’60, si sono verificate molte sparizioni di navi ed aerei nel tratto di mare tra le isole Bermuda e Portorico, nell’America centrale rinominato in seguito: il triangolo delle Bermude.

Sono sempre state semplici coincidenze quelle che hanno portato tante navi a inabissarsi e tanti aerei a precipitare nel tratto di mare del triangolo maledetto.

In seguito ad esperimenti svolti nella zona dagli americani e dagli inglesi si è creato un campo magnetico che danneggia gli strumenti di bordo.

Secondo Platone la città di Atlantide, su un’isola al largo della Spagna, scomparve 11 mila anni fa dopo un evento sconvolgente.

Sarebbe stato un meteorite a far inabissare l’isola su cui si trovava Atlantide.

Atlantide era un’isola incredibilmente evoluta per i suoi tempi e fu travolta da un’inondazione.

Tantissime persone, in diverse parti del mondo, hanno giurato di aver visto sulle montagne un grande uomo-scimmia. Lo Yeti non esiste. Probabilmente è stato confuso con un orso o qualche scimpanzè. Anche il grande Messner ha visto + volte lo Yeti e quindi non può che essere vero.

Il lago di LochNess si trova in Scozia e, secondo innumerevoli testimonianze, al suo interno vive un enorme mostro simile a un dinosauro, di nome Ness.

Tutte le testimonianze sono frutto della fantasia di perone che vogliono alimentare questa leggenda.

Ci sono foto e dichiarazioni che confermano l’esistenza del mostro Ness nelle profondità del lago.

Il mito di Dracula si perde nei secoli, ma non tutto quello che si è detto su questa misteriosa figura, è frutto della fantasia umana.

Il principe Vlad Tepes III, in Transilvania, aveva come passatempo preferito quello di impalare la gente.

Vlad Tepes III, principe in Valacchia, era un succhiatore di sangue realmente esistito.

In seguito al disastro di Roswell furono catturati alcuni alieni. Su uno di questi fu condotta un'autopsia il cui filmato è stato rinvenuto nel 1994.  Il filmato dell'autopsia è un falso. L'alieno è finto, i medici sono degli attori e il telefono ripreso risale 20 anni dopo il filmato. L'autopsia sull'alieno è vera. Fu catturato dagli americani nello schianto di Roswell e portato nell' Area 51.

L'isola di Pasqua (scoperta il giorno di Pasqua del 1722, da qui il nome) si trova al largo del Cile e su di essa ci sono circa 600 statue di diverse dimensioni raffiguranti visi umani. Essendo gli indigeni gli unici abitanti di sempre sull' isola di Pasqua, non possono essere stati che loro a costruirli. 600 statue non possono essere state costruite dagli indigeni e per questo si pensa che possano essere state messe li dagli alieni.
Le famosissime Piramidi e la Sfinge nella piana di Giza in Egitto sono ancora oggi tra le opere piu' belle, piu' ricche di mistero e piu' visitate dai turisti di tutto il mondo. Sono un autentico miracolo dell'architettura. Le Piramidi, così come la Sfinge, sono state ideate e costruite da un' elite di architetti davvero abili e con apparecchiature molto moderne. Si stenta a credere che delle opere così sofisticate ed enormi e così simili alla costellazione di Orione possano essere state create dall'uomo del tempo.
Tra le scienze occulte, l'alchimia è una fra le piu' ispiratrici. Col passare del tempo l' alchimia e la chimica si sono scisse formando 2 filoni diffrenti. L’ alchimia è stata una cultura di antichissima formazione. Già si conoscono tracce del pensiero alchemico fin dalla età del ferro. Per molto tempo l'alchimia fu sinonimo di ciarlataneria e di dubbia credulità.Nei libri scritti in passato si univano l'assurdo e la mancanza di conoscenza. Ma in molti credono che l'alchimia sia una scienza vera.
Napoli, come tutti sanno, è la città per eccellenza nel campo delle leggende e delle superstizioni. Corni, cornicelli, ferri e amuleti sono all'ordine del giorno e ogni singolo avvenimento viene visto come numeri da giocare al lotto. Per raccontare le storie che si sentono nella mia città non basterebbero 500 pagine e per questo motivo ho deciso di ricordare solo quelle leggende che si raccontano più spesso come per esempio: San Gennaro e il suo sangue, 'o Munaciello, 'a bella 'mbriana, i mari di Napoli, il castel dell' Ovo, etc..